Web Designer

Concentrati di gusto | Dins

Web Designer

Le mie capacità di progettista web mi permettono di lavorare anche in tutta Italia e di collaborare con aziende e professionisti all’estero.

 Web design

Utilizzando vari programmi di grafica realizzo siti web di grande impatto visivo e con un corretto visual design. Scrivo codice di marcatura (XHTML) e di formattazione (CSS) a mano con grande cura e mi assicuro sia rispettoso della Conformità dei siti web richiesta dal W3C.

Sono un web designer professionista. Mi occupo di contesti molto importanti e di rilievo nell’ambito del web design, come l’Usabilità dei siti web, consentendo agli utenti una navigazione diretta e semplice; e l’Accessibilità dei siti web, supportando un accesso indiscriminato ad ogni sito web da parte di tutti gli utenti.

Programmazione web

Per realizzare siti web dinamici viene utilizzato il linguaggio di programmazione PHP e i linguaggi di scripting VBS e JS. Per le basi di dati RDBMS MySQL, con conoscenze del linguaggio di basi di dati SQL.

Tecnologie e conoscenze specifiche

I CMS che utilizzo e preferisco sono WordPress, Drupal, Joomla e Magento; tutti open source per garantire la massima efficienza ed affidabilità a costi contenuti ai miei clienti. Personalizzo i CMS in base ad ogni specifica esigenza per creare tutti i Tipi di siti web: da quelli più comuni ai blog, dai portali al commercio elettronico.

Utilizzo la tecnologia Flash per realizzare Animazioni Flash per siti web. Quando il target dei siti web lo richiede realizzo anche siti web interamente in flash.

Web marketing

La mia conoscenza e il continuo aggiornamento in ambito SEO mi permettono di Indicizzare e ottimizzare i siti web con ottimi risultati nel posizionamento sui motori di ricerca.

Mi occupo di comunicazione aziendale con passione e interesse. Offro la mia esperienza per aprire blog aziendali e portare le aziende sui social network Social Media Marketing (facebook, twitter e youtube). Affianco la gestione della presenza sul web in maniera altamente professionale.

Web designer per passione

Quando non sono al pc per lavoro sono al pc per informarmi sulle ultime tendenze del web. Oppure sono immerso negli studi per approfondire le mie conoscenze riguardo vari linguaggi di programmazione e altre tematiche.

 

Back to Top