NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La tecnologia flash permette ai Web Designer di creare animazioni multimediali di grande impatto visivo, migliorando l'esperienza degli utenti. Un sito web ben progettato utilizza animazioni flash senza sostituire i contenuti, ma aggiungendo invece valore ad essi.

È importante quindi che le animazioni non contengano testi informativi, che devono invece fare parte della pagina HTML, e rispettino il corretto ordine semantico dei contenuti e le Conformità dei siti web.

Creare siti web utilizzando solo la tecnologia flash è altamente sconsigliato. Le animazioni flash devono essere inserite, utilizzando codice adeguato, all'interno di una pagina che non deve mai essere composta dalla sola animazione. È importante che la navigazione del sito non avvenga tramite pulsanti flash, ma tramite codice HTML, CSS e JS non ostrusivo, rispettando così le linee guide dell'Accessibilità dei siti web.

Questi accorgimenti rispettano gli stantard web e permettono di Indicizzare e ottimizzare i siti web correttamente. Gli utenti del web devono poter vivere solo i vantaggi delle animazioni flash. Occorre comunque valutare attentamente i Tipi di siti web nei quali saranno implementate le animazioni flash. Considerando il progetto web ed esaminando la tipologia di utenti alla quale esso è indirizzato è possibile, all'occorrenza, realizzare un sito web interamente in flash.

L'importanza di affidarsi ad un professionista

Affidandosi ad un Il percorso per realizzare progetti web si avrà la certezza che le animazioni flash saranno implementate nel sito web in modo corretto, rispettando i principi fondamentali dell'Usabilità dei siti web. Si potrà così valorizzare il sito web grazie all'animazione flash, mantenendo in evidenza l'importanza dei contenuti.

Novità

La Provincia di Cosenza.it

Eyes Future pagina intera quotidiani

Cos’è il material design di Google...

Il Material Design sta per arrivare. Inteso in senso lato come un’evoluzione del flat, lo stile ‘materiale’ è destinato a diventare il punto di riferimento del mondo del web e del mobile.

Leggi tutto...